60515
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-60515,select-core-1.5,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.4.1,smooth_scroll,grid_1300,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

ArredaLAB

Crediamo in una scuola moderna,
interattiva e tecnologica.

Soluzioni di ArredaLAB

Fornire gli strumenti ideali per gli spazi didattici innovativi

ArredaLAB è un brand giovane, nato dall’esperienza di una realtà attiva da vent’anni. L’obiettivo è fornire, a docenti e studenti, la soluzione completa per ambienti didattici innovativi con arredi modulari, progettati e realizzati per la scuola e gli spazi formativi.

Il nostro sistema d’arredo, in sintesi

Oggi si parla molto spesso di una scuola che deve essere rinnovata nelle strutture e nei contenuti, noi per quello che ci compete vogliamo parlare di progettualità applicata alla scuola, un approccio condiviso e attento alle dinamiche di rinnovamento in ambito scolastico.

Parliamo di ergonomia e di corretta postura in età evolutiva, parliamo di un sistema innovato di banco/sedia che cresce con l’alunno attraverso dei parametri di regolazione definiti da un software, parliamo di regolazioni semplici e millimetriche, parliamo di strutture progettate prima ancora che dal punto di vista industriale da quello scientifico.

Parliamo di un modo nuovo di organizzare gli spazi della scuola, parliamo di porre la stessa attenzione progettuale che utilizziamo per l’infanzia anche negli ambienti della scuola, parliamo di aule ma anche di laboratori, spazi collettivi e specialistici.

I prodotti ArredaLAB

Pannelli fonoassorbenti

La qualità acustica dell’ambiente di studio e di lavoro è fondamentale per consentire la concentrazione e permettere un minor affaticamento nell’apprendimento. Con le soluzioni modulari offerte è possibile migliorare sensibilmente il comfort ambientale, permettendo anche di rimodulare lo spazio utilizzando le pareti mobili.

Specifiche tecniche:
Pannello in stoffa e materiali plastici, classe di fonoassorbenza D Supporti in metallo con ruote.

Sedute morbide – Sacchi

Le sedute morbide offrono un nuovo modo di sedere. Contribuiscono ad allestire un ambiente differente concepito ed orientato al rilassamento ed alla concentrazione. Costruito in materiali ignifughi e autoestinguenti è sicuro per ogni ambiente d’utilizzo. Colore a scelta.

Specifiche tecniche:
100% cotone stone washed super morbido con rivestimento ad alta resistenza.

Sedute morbide – Pouf

I pouf morbidi sono composti da poliuretano rivestito in similpelle e possono costituire degli elementi colorati e divertenti all’interno di aree comuni e spazi gioco.

I pouf sono leggeri e sicuri, possono essere sovrapposti e spostati facilmente e sono adatti anche per essere utilizzati dai bambini, che possono allestire con fantasia gli ambienti.

Pouf semirigidi

I pouf semirigidi sono dotati di struttura in legno, imbottitura in gomma rivestita in tessuto oppure in similpelle e piedini premontati. Possono costituire delle sedute modulari e flessibili adatte per dividere gli ambienti e arricchire gli spazi comuni.

​I Pouf parallelepipedo e angolare possono essere dotati di schienale, ampliando la gamma di configurazioni possibili.

Tavolo Tiglio

Tiglio è un tavolo pensato per classi innovative e tecnologiche. Nonostante sia possibile usarlo come un tavolo tradizionale le sue caratteristiche lo rendono particolarmente adatto ai laboratori.
E’ predisposto per il fissaggio di pc e monitor in maniera tale da lasciare il piano di lavoro libero. I cavi trovano posto nel marsupio sotto ad esso.
La struttura del tavolo può essere fissa o ribaltabile. In questo caso è semplice posizionare più tavoli in pochissimo spazio, grazie anche alle ruote.

Utilizzato singolarmente può ospitare due persone, ma le ruote e le misure modulari rendono possibile organizzare facilmente gruppi di lavoro.

Seduta Giglio

Altamente tecnologica e qualitativa, rappresenta una soluzione ideale sia per le scuole primarie che per quelle secondarie.
Progettata per durare nel tempo, integra attenzione per l’ambiente e sostenibilità dei materiali, secondo il principio per il quale un lungo periodo di utilizzo ed il riuso sono preferibili al riciclo del prodotto.

Specifiche tecniche:
Scocca in poliuretano resistente a graffi e usura. Schienale flessibile per consentire mobilità e sostegno durante l’utilizzo. Distribuisce il peso sulla schiena in maniera uniforme. La sua forma permette un miglior passaggio dell’aria, consentendo al corpo di respirare. Progettata per durare nel tempo.

Sedia Salice

Le sedute sono studiate per le attività scolastiche prolungate, ergonomicamente adatte alla fisionomia dello studente nell’età della crescita. La sedia è facilmente impilabile ed è dotata di maniglia easy-take che permette una comoda presa, la superficie è facilmente lavabile ed igienizzabile.​

Specifiche tecniche:
​Seduta in plastica ad alta resistenza. Gambe in metallo.

Tavolo Pino S

Pino S è un tavolo progettato per unire i vantaggi di un banco tradizionale a quelli di un tavolo di forma trapezia.
Esso può essere disposto in file oppure in gruppi di varie dimensioni, ottimizzando lo spazio senza sacrificare l’ergonomia.

Pino S è completato da una serie di accessori che consentono di utilizzare contemporaneamente libri e quaderni, tabletnotebook.
La sua forma e i materiali utilizzati sono frutto di evoluzioni e migliorie effettuate con cura
e attenzione negli anni.

Armadi modulari

Con i tre tipi di armadi disponibili è possibile creare infinite combinazioni, utilizzandoli addossati ai muri o liberi nella stanza per delimitare ambienti diversi. L’allestimento interno è basato su un sistema di guide: con le mensole e i diversi set di contenitori colorati, facilmente riposizionabili, consentono di organizzare facilmente tutti gli oggetti utilizzati nelle attività didattiche. Gli armadi bassi sono molto utili anche nella quotidiana attività d’ufficio, offrire un arredo che copra le esigenze delle segreterie e della didattica permette quindi di contenere i costi e ridurre gli sprechi.

Specifiche tecniche:
Pannelli in legno laminato bianco. Vaschette e guide in plastica colorata.

Contattaci

Richiedi supporto

Compila il form qui accanto per ricevere assistenza.
Verrai ricontattato per trovare una soluzione alle tue esigenze.

    Per quale motivo ci contatti?

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità riportate sull'Informativa Privacy.